Jump to content
  • 0
Sign in to follow this  
TurboC

Mi aiutate ad installare i kext mancanti?

Question

queste sono le specifiche tecniche del mio computer:

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR

Scheda Video: Radeon HD 7850

Scheda Audio: Realtek ALC 888/1200

Scheda di Rete: Realtek RTL8168B/8111B PCI-E GigabitEthernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

Memoria RAM: 3,5 GB

Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

su questo computer ho installato tramite IATKOS L2, Mac OSX Lion. durante l'installazione ho scelto le seguenti personalizzazioni (se ho sbagliato qualcosa ditemelo)

9f7d5d228834302.jpg

a fine installazione il risultato è stato quello desiderato (scusate per l'immagine un po sfocata):

52da24228844747.jpg

tutto sembra funzionare bene tranne ovviamente la scheda video e la connessione ad internet. dovete sapere che per connettermi alla rete io non uso il cavo Ethernet ma una chiavetta usb wireless della TP-LINK che si collega al mio access point, una TL-WN422G, so che non è compatibile in nessun modo, ma so che lo è invece una vecchia chiavetta della D-Link in mio possesso, una DWL-G122.

mi aiutate ad installare i kext della mia RADEON HD 7850 e della mia chiavetta DWL-G122? dove li trovo? e come li installo? e una volta che ci saremo riusciti come faccio a capire che funziona tutto? c'è un modo per capire se qualche periferica ha qualche problema? vi ringrazio in anticipo e tanti auguri di buon anno!

c'è un problema, il sistema non si avvia più.. dopo aver dato l'ok per avviare Lion da questa schermata:

d1039c229018798.jpg

lo schermo sembra bloccarsi con lo stesso sfondo precedente, con l'unica differenza che manca l'icona del leone e le varie scrite. mi è toccato aspettare più di dieci minuti prima che venisse questo messaggio di errore:

314dc3229019192.jpg

come posso risolvere? qual'è il problema?

6 answers to this question

Recommended Posts

• 0

post-505668-137746154826_thumb.jpg

SALVE forse ti posso aiutare perche la mia scheda madre e DG35EC sorelle, io ti consiglio di reinstalare LION e quando arivi a compilare le caselle nn segnare che nn ti serve per momento lo devi fare partire . Segnare solo internet, bootloader , 32-bit, AHCI SATA , AUDIO VOOD.2.7.2--2.7.3,,USB,, PS/2,,GRAPHIS ENABLER ,,EVOREBOOT ,,IOPCI FAMILY,,FAKE SMC.,,,E VEDI TU CHE ALTRO TI SERVIRA PER MOMENTO . DOPO INSTALAZIONE DEL LION all riavvio SCRIVI LA STRIGA ( GraphicsEnabler=No)così come e scrita e per nn attivare la scheda video ,vedi che functiona :audio, mouse, tastatura ,usb , internet prima via cavo dopo si trova anche per D-LINK il kext.. Se tutto funziona bene o meno basta che parte devi scaricare MOULTIBEAST PER LION NO MOUNTAIN LION E INSTALA E CONFIGURARE DIN NUOVO VEDI CHE NON FUNZIONA PRIMA ,,,LA SCEDA VIDEO PER ULTIMA TROVARE KEXT GIUSTO CERCA QUI SE NON TROVI VAI {censored} - Home si trova siguro TUTTO CON CALMA NEL LA FOTO CE LA MIA CONFIG PER LION 10.7.5 MA IN 2 SETIM. SO RIUSCITO A METERE ANCHE MOUNTAIN LION 10.8.2 E TU STAI MOLTTO MEGLIO DI ME COME HARWARE IL MIO E ----INTEL DUAL E8400, 4 GB RAM DDR2 , INTEL DG35EC ,HD 500GB , HD 1000GB,SHEDA VIDEO ATI RADEON 5770 1 GB DDR5 tutto funzionante . .post-505668-13774615483_thumb.jpg

post-505668-137746154839_thumb.jpg

se h hai messo dentro ram da 500mb levallo e anche il cd se ancora sta dentro

Edited by florian27

• 0

Salve a tutti

Avrei un bisogno disperato di trovare i kext adatti per mavericks del mio hardware poichè non so come e dove trovarli.

Il mio hardware è:

CPU: Intel i7 3930K

MoBo: Gigabyte GA-X79S-Up5-wifi

Gpu: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB

Ram: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 16 GB

?

Inoltre potete spiegarmi come posso sapere, in base al nome dell' hardware installato, quali sono i kext adatti, in modo da non dare fastidio ogni volta che ho bisogno di kext?

?

Grazie a chiunque mi aiuti

• 0

Salve a tutti

Avrei un bisogno disperato di trovare i kext adatti per mavericks del mio hardware poichè non so come e dove trovarli.

Il mio hardware è:

CPU: Intel i7 3930K

MoBo: Gigabyte GA-X79S-Up5-wifi

Gpu: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB

Ram: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 16 GB

?

Inoltre potete spiegarmi come posso sapere, in base al nome dell' hardware installato, quali sono i kext adatti, in modo da non dare fastidio ogni volta che ho bisogno di kext?

?

Grazie a chiunque mi aiuti

Per sapere quali kext ti servono basta guardare le specifiche della tua scheda madre

Per la video ti basta aggiungere GraphicsEnabler= No

• 0

bungiorno a tutti io sono nuovo e o problemi con i kext audio ? ?la mia scheda madre e una menpis s ?e mi servirebbero i kext audio idt 92hd65c ? ?o decompilato con il programma DSDTSE MA NON SO COME FARE MI DATE UNA MANO ?

uso yosemite 10.10 e come bootloader charmelon

Edited by ncvn

• 0

bungiorno a tutti io sono nuovo e o problemi con i kext audio ? ?la mia scheda madre e una menpis s ?e mi servirebbero i kext audio idt 92hd65c ? ?o decompilato con il programma DSDTSE MA NON SO COME FARE MI DATE UNA MANO ?

uso yosemite 10.10 e come bootloader charmelon

Utilizza VoodooHDA.kext

Fabio